R. C. Capo Famiglia

R.C. Capo Famiglia

L’assicurazione del Capofamiglia è una garanzia che tutela dai vari imprevisti della vita di tutti giorni chi la stipula e tutti i componenti del suo nucleo familiare, che possono essere non solo il coniuge e i figli che coabitano con lui, ma anche eventuali collaboratori domestici e persino gli animali da compagnia.

Secondo quanto stabilito dall’art 2048 del Codice Civile, infatti, il padre e la madre o il tutore sono responsabili dei danni provocati dai figli minori che abitano con loro.

L’articolo 2052 dello stesso codice sancisce, inoltre, che il proprietario di un animale è responsabile dei danni cagionati dallo stesso, sia nel caso in cui si trovi sotto la sua custodia, sia nel caso in cui sia fuggito o smarrito. Per questi motivi, se si hanno figli o animali domestici conviene sempre tutelarsi con un’Assicurazione RC Capofamiglia.



Certo è che se si hanno bambini e animali domestici, il rischio di imprevisti potrebbe essere più alto e quindi converrebbe considerare l’ipotesi di una polizza RC Capofamiglia: stipulandola, infatti, si potrà vivere più sereni con la consapevolezza che, nel malaugurato caso si provocassero involontariamente danni a terzi o ai loro beni, si avrà una copertura per l’eventuale risarcimento.